Disegnare



Mi piace disegnare.
Non ho mai frequentato scuole, accademie, corsi. Non ho alcuna preparazione tecnica. Disegno per rilassarmi e senza preoccuparmi troppo di ciò che faccio comparire sul foglio. Quel che viene, viene.
Spesso si tratta di disegni mal riusciti, goffi, infantili. Qualche volta, invece, viene fuori qualcosa di decente e non senza che io me ne stupisca davvero...
E' il caso di queste forbicine. Stavano lì, sulla mia scrivania, indolenti. Come me. La loro fissità mi ha ipnotizzata ed è stato facile rappresentarla.
Ecco, oggi, a distanza di qualche giorno dal momento in cui le ho disegnate, mi sento addosso la stessa fissità.
Un amico se n'è andato tre giorni fa, dopo una lunga malattia. La sua assenza mi lascia immobile, senza pensieri. Potrei disegnare, ma no. Quelle forbicine rapprresentano fin troppo bene quello che provo ora.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alberi

Funghi, che passione