Amo gli animali (quindi, non li mangio)



Amo, adoro gli animali. Tutti. Insetti compresi.
Amo guardarli, amo che popolino questo mondo, amo aiutarli quando, e se, posso.
Io ne ho aiutati alcuni, salvandoli da abbandono e maltrattamenti; tre di questi vivono con me. Un cane e due gatte. Adorabili compagni, affettuosi e riconoscenti, come lo sono io per le emozioni che mi regalano.
Ed è per questo che non mangio animali. No, nemmeno i pesci (capita sempre qualcuno che pensa che i pesci non siano animali...).
Il tema del vegetarianesimo ha troppe sfaccettature per essere risolto in poche righe e, sopratutto, per essere trattato dalla sottoscritta che non ha nessuna pretesa di convertire il mondo alla dieta senza carne. Questa è una mia scelta, riguarda me ed il mio rapporto con gli animali.

Così mi è venuta voglia di raccontare le mie giornate ed il mio tempo, i miei viaggi ed i miei passatempi, i miei incontri ed i miei scontri, il tutto accompagnato da esperienze enogastronomiche cruelty-free.

Ho superato da un pò la cinquantina, i miei figli sono i miei eterni bambini, benchè vivano e lavorino lontano da me, ho un compagno indispensabile e dolce ("il Maui"), un lavoro, un appartamento-zoo, e loro tre: Gianduia, Tequila ed Amèlie, amori senza filtri, totalizzanti, bellissimi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alberi

Disegnare

Funghi, che passione